< Indietro
STEFANO ORLANDI
Socio
Dottore Forestale iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Torino al numero 931 dal 2012. Dopo la laurea in Scienze Forestali e Ambientali, conseguita a luglio 2011 presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino, vince una borsa di tirocinio del progetto Master dei Talenti Neolaureati 2012, nell’ambito di “Sviluppo dell’Agricoltura e Sostegno all’Attività Rurale”.
Per un anno svolge il tirocinio in Svizzera, presso l’azienda Agridea (azienda di consulenza in campo agricolo e ambientale), nella quale si occupa di analisi e ricerca in ambito foraggero e pastorale. Nel 2013 viene assunto nella stessa azienda come collaboratore scientifico per concludere le attività iniziate. Nello stesso anno inizia un Dottorato di Ricerca presso la Scuola di Dottorato in Scienze della Natura e Tecnologie Innovative, concluso nel 2015 con un tesi “Conservation of plant diversity for the multifunctionality of alpine grasslands”.
Nel 2016 inizia a lavorare presso PQ2011 come consulente per la revisione di un piano pastorale. Successivamente inizia un percorso di formazione che lo conduce a occuparsi prevalentemente di stabilità arborea, unendo l’analisi visiva a diverse tipologie di valutazione strumentale.